AIS Romagna    Cerca    Mappa    Mailing    Preferiti  |  Carrello  |  Accesso e-commerce  

 

Con l’inizio del nuovo anno arriva un carico ricco di eventi e serate di degustazione. Approfondimenti sulle zone del Vecchio e del Nuovo Mondo del vino, aggiornamenti e preparazione per i gruppi di servizio e degustatori , tante e diverse occasioni per dare la possibilità a corsisti e sommelier di migliorarsi insieme ai relatori AIS. Si inizia il 29 gennaio alle ore 20:00 presso la Sede Centrale AIS Romagna di Via delle Fragole 305 con la Serata di Porte Aperte in AIS “Indagine su un vitigno”: un unico vitigno e 5 differenti tecniche di vinificazione ed affinamento, per un ripasso didattico ed una degustazione tecnica guidata dall’Enologo Pierluigi Zama Presidente di Assoenologi, il quale solo alla fine della serata svelerà l’identità del vitigno misterioso.

PRENOTA IL TUO POSTO A “INDAGINE SU UN VITIGNO”

Dal 23 febbraio poi ogni ultimo venerdì del mese sino al 27 aprile Vitaliano Marchi, relatore AIS e giornalista di Enocode, noto esperto di vini francesi ci porterà alla scorperta del Bordeaux, con una serie di approfondimenti territoriale di notevole rilevanza.
VAI AL LINK DELL’ARTICOLO DELLA SERATA PER PRENOTARTI.

Il 26 febbraio la delegazione di Forlì ci porterà in Portogallo, alla scoperta del Porto. La serata si svolgerà a Bertinoro nei locali della Riserva Storica dalle ore 20:00. A breve maggiori info..

Dal Portogallo ritorneremo in Italia precisamente nelle province campane atte alla produzione di Fiano, un racconto inedito ed originale affidato alla voce di Monica Coluccia, suo cavaliere il docente AIS Giovanni Solaroli. La serata si terrà il 9 marzo nel comprensorio faentino, a breve nuove informazioni più dettagliate.

E se non è ancora sufficente, sappiate che in primavera arriveranno un evento firmato dalla delegazione di Cesena sui Vini del Sud Africa ed una grande degustazione sul Trento DOC che animerà la costa riminese di Nunzia Tesoro.

Ma non solo degustazioni, avevamo anticipato qualche riga fa che si terranno nuovi approfondimenti e master, di fatto il 10 febbraio terremo un corso di aggiornamento per il Gruppo di Servizio e a partire dal 22 gennaio inizierà, quelloo che chiamamo il “Grande Reclutamento dei Redattori” una squadra di degustatori che saranno impiegati nella redazionedelle guide regionale e nazionale. Le informazioni più dettagliate saranno comunicate direttamente dalla Segreteria. Non dimenticate poi il già annunciato Master di Servizio che quest'anno si terrà in Romagna.. 

Stay tuned, AIS Romagna è sempre più viva e sempre più al vostro fianco!