AIS Romagna    Cerca    Mappa    Mailing    Preferiti  |  Carrello  |  Accesso e-commerce  



Iscriviti alla Newsletter

Mailing
E-mail
Iscrivetevi alla nostra Mailing List e sarete continuamente aggiornati su tutte le nostre novità.

Brunello e Montalcino, Montalcino e Brunello: due nomi ed un solo significato. Una coppia di parole che esprime il legame tra la terra ed il suo frutto. E' tra gli ameni colli di Montalcino, come diceva il bolognese Leandro Alberti, che nasce un “vino adatto a chi si sente ogni tanto inadeguato, o soffre di timidezza o vorrebbe esser più deciso; un vino che può aiutarti ad essere diverso” (Andrea Zanfi, Il Romanzo del Sangiovese). Un sangiovese dagli acini così scuri da conferirgli il nome di Brunello, selezionato sin dalla metà dell'Ottocento da una famiglia di produttori avanguardisti, che l'ha elevato a vessillo di un saper fare tutto italiano.
Ais Romagna, organizza lunedì 2 febbraio 2015, una degustazione verticale che ci introdurrà nel territorio montalcinese sotto la nobile guida del Conte Francesco Marone Cinzano e del Responsabile commerciale Giammichele Grieco che ci faranno scorpire e conoscere la grande realtà di Col d'Orcia. Sarà un viaggio di gusto, un emozionante percorso tra Brunello di Montalcino e Poggio al Vento, proposti in una verticale che comparerà la capacità di sostenere tempo e metodi di produzione in evoluzione. Il Brunello di Montalcino sarà proposto nelle annate 2010, 2006, 2001 e 1995; Riserva Poggio al Vento invece nelle vendemmie 2007, 2006, 2001 e 1998.
La serata di degustazione si terrà alle ore 20:30 a Ravenna, presso l'Hotel Cube in via L.Masotti n.2; dove a conclusione della degustazione sarà proposto in abbinamento un brasato di manzo con erbette fini. Per i soci AIS gradita la divisa di rappresentanza.
 
La partecipazione è aperta a coloro che si iscriveranno scrivendo una mail a: segreteria@aisromagna.it, oppure telefonando al numero 0547415249 entro venerdì 30/01 alle ore 12.00.
 
La serata ha il costo di € 45,00. La serata sarà sicuramente interessante, VI ASPETTIAMO NUMEROSI !