Come ben sappiamo il nuovo disciplinare Romagna DOC, prevede per la produzione del vino Sangiovese la presenza di 12 sottozone. Crediamo sia, ora più che mai necessaria l'organizzazione di due incontri formativi e di approfondimento su tale tematica, visto che abbiamo l’onore e l’onere di realizzare la parte romagnola di VITAE, oltre alla guida regionale Romagna da Bere e da Mangiare ed essere i mescitori di questi vini ai banchi d'assaggio di eventi rilevanti.
E' con tale finalità che i RELATORI, gli iscritti al GRUPPO di SERVIZIO* ed i DEGUSTATORI delle guide, in regola con la quota associativa, sono invitati a partecipare agli aggiornamenti organizzati dal nostro referente nazionale Giovanni Solaroli e tenuti da Francesco Falcone, realizzatore per conto di Enogea-Consorzio Vini Romagna, della cartina sottozone.
Gli incontri si terranno nei giorni 11 e 18 aprile 2015, dalle 09:00 alle 12:30, presso Il Grand Hotel di Forlì. Al termine dei seminari, coloro che desiderano fermarsi a pranzo, AIS Romagna ha concordato per un ricco Buffet di antipasti e contorni, un primo piatto, buffet di dolci, bevande e caffè inclusi a € 11,00. Gli interessati sono pregati di flaggare l’opzione pranzo, nel seguente modulo d’iscrizione.
LE PRENOTAZIONI SONO APERTE FINO AL 03.04.2015 – POSTI DISPONIBILI 70
L’aggiornamento è GRATUITO ma la prenotazione è obbligatoria, attraverso il seguente modulo.
N.B. Portare con sé la valigetta con i bicchieri.
*Per il Gruppo di Servizio gli incontri sono validi come “aggiornamento”