AIS Romagna    Cerca    Mappa    Mailing    Preferiti  |  Carrello  |  Accesso e-commerce  



Iscriviti alla Newsletter

Mailing
E-mail
Iscrivetevi alla nostra Mailing List e sarete continuamente aggiornati su tutte le nostre novità.

Ideato per promuovere cultura e identità della regione, Tramonto DiVino trasformerà le città che lo ospitano, in capitali del cibo e del vino di qualità dell’Emilia Romagna. Una carovana del gusto che da undici anni a questa parte anima le citta d'arte e le località balneari dell'Emilia-Romagna. Un evento fatto di centinaia di etichette regionali e prodotti d’eccellenza Dop e Igp abbinati con professionalità e maestria dai sommelier Ais. 
 
Nella sua forma originale, Tramonto DiVino offre al calar del sole una via riccha di degustazioni spaziando da Sangiovese, Albana, Trebbiano e Pagadebit di Romagna, ai Lambruschi emiliani freschi e frizzanti, ai vini ferraresi delle sabbie, alle Malvasie parmensi, fino alla tradizione dei colli piacentini. A duettare coi vini, i prodotti Dop e Igp della via del gusto affiancati ai prodotti delle Strade dei Vini e dei Sapori regionali preparati, cucinati e serviti con l’aiuto di un food truck, gestito dagli chef e dagli allievi dell’Istituto alberghiero “Pellegrino Artusi” di Forlimpopoli.


APPUNTAMENTI 

Sei le serate previste per l'edizione estiva di Tramonto DiVino con l'aggiunta di una tappa invernale nel periodo natalizio.

 
 
BOLOGNA - MERCOLEDI' 19 LUGLIO
Parco della Montagnola
h.19.30 

 
MILANO MARITTIMA - VENERDI' 21 LUGLIO
Viale Gramsci
h. 19.30 
 

 
CESENATICO - VENERDI' 4 AGOSTO 
Piazza Spose dei Marinai
h. 19.30 


 RIMINI - SABATO 26 AGOSTO 
Piazza Cavour
h.19.30

 
 FERRARA - MERCOLEDI' 6 SETTEMBRE 
Piazza Municipio
h. 19.30 

 
PIACENZA - VENERDI' 22 SETTEMBRE 
Piazza Cavalli
h. 19.30 

 
CERVIA 
Officina del Sale
....      


Per indirizzare i partecipanti a una degustazione e a un consumo consapevole dei vini e dei prodotti gastronomici regionali, è previsto un ticket d’ingresso di € 15,00 comprendente di:  

  1.Guida “Emilia Romagna da bere e da mangiare”;

2.Marsupio con calice per le degustazioni;
3.Carnet di assaggi per i vini e i prodotti della gastronomia;

Tutte le informazioni e il programma sono disponibili sul sito www.emiliaromagnavini.it e scaricando l’App “Via Emilia Wine & Food”.


 

undefined
Per promuovere in rete vini e prodotti certificati, ritorna il "gioco del selfie"! Basta recarsi presso i “selfie corner”, scattare le proprie foto e condividerle su instagram con hashtag #TDV2017 aderendo al contest di Tramonto DiVino. 
Alla fine del tour, le tre foto che avranno collezionato più like riceveranno golosissimi premi, la foto più bella (decretata da una giuria tecnica) sarà pubblicata nei prodotti editoriali di Tramonto DiVino 2018.

Non è tutto! Scaricando l’App “Via Emilia Win&Food” e compilando l’apposito coupon da consegnare al Selfie Point, con un po’ di fortuna si potrà ricevere in regalo una bottiglia di vino!