AIS Romagna    Cerca    Mappa    Mailing    Preferiti  |  Carrello  |  Accesso e-commerce  
Home   /   NewsLetter   /   2017   /   11/Luglio

Se non riesci a visualizzare questa newsletter, CLICCA QUI
 





  Torna Tramonto Divino
Partirà da Bologna la nuova edizione di Tramonto Divino. Completamente rinnovata sarà un'edizione ricca di eventi, gusto e ricca dei grandi vini romagnoli ed emiliani. Sui banchi le nuove annate e le grandi eccellenze....
continua lettura
di redazionee


  La Romagna in Anfora
Giovedì 20 luglio presso il Rokkabar di Ravenna (interno parco Rocca Brancaleone) serata degustazione vini romagnoli in anfora e tradizionali. Saranno presenti le seguenti cantine: az. Tre Monti, az. La Viola, az. Campiume, az. La Pennita e az. Villa Venti. Ospiti i produttori di vinificazione tradizionale le cantine F.lli Casali e az. Randi. Dalle ore 18.30 alle 22.30
continua lettura
di redazione


  Tramonto Divino: Sommelier cercasi
Ais Romagna è alla ricerca di sommelier che non hanno ancora sostenuto l'esame "Tecniche di Servizio" per offrire un periodo di prova, fianco a fianco con il Gruppo Regionale di Servizio. Un'occasione unica per imparare a gestire il proprio banco e per apprendere le tecniche di promozione dei migliori vini, premiati nella Guida Regionale Emilia Romagna da Bere e da Mangiare.
Tramonto Divino si svolgerà nelle seguente date:
- Milano Marittima venerdì 21 luglio
- Cesenatico venerdì 4 agosto
- Rimini sabato 26 agosto
continua lettura
di redazione


  La Borgogna in due serate
Una regione che raccoglie una storia millenaria, tradizioni consolidate e tramandate nei secoli, ma soprattutto grandissimi vini, che, anche se assaggiati una sola volta, riescono a restare indimenticabili per le emozioni che riescono a trasmettere. AIS Romagna ha deciso di dedicare un approfondimento a questo territorio in due serate in cui parleremo di Cote de Nuit e di Cote de Beaune, rispettivamente il 13 ottobre ed il 10 Novembre, presso l’ Hotel Globus in Via Traiano Imperatore, 4 a Forlì.
A guidarci in questo percorso di conoscenza, avremo uno dei maggiori esperti italiani, giornalista, scrittore, docente di storia dell’arte e finissimo degustatore: Armando Castagno.
continua lettura
di redazione


  1° Trofeo Albana
Si è svolta la presentazione del 1° Trofeo Albana, che si terrà il 25 ed il 26 novembre prossimo. Durante la conferenza stampa svoltasi a Bertinoro il Presidente Giorgini insieme al Comune di Bertinoro hanno illustrato ai presenti le motivazioni che li spingono a parlare di Albana.
Il regolamento si trova al seguente link.
continua lettura
di redazione


  Al via i nuovi corsi per diventare Sommelier
Seguire i corsi di formazione per Sommelier sarà l'imperativo per scoprire il mondo del vino. Agli operatori del settore e agli appassionati è dedicato un percorso didattico sviluppato su tre livelli, che permetterà di accedere al mondo del vino cogliendone il profilo tecnico, culturale e professionale.
continua lettura
di redazione


    

Associazione Italiana Sommelier Romagna
Via Delle Fragole, 305
47522 CESENA – FC
Tel. 0547415249 Fax 0547092563
e-mail: segreteria@aisromagna.it




Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate al destinatario in conformità alla normativa sulla privacy D.Lgs. 196/2003. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo gentilmente ad eliminarlo dopo averne dato tempestiva comunicazione al mittente e a non utilizzare in alcun caso il suo contenuto.


Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca qui