AIS Romagna    Cerca    Mappa    Mailing    Preferiti  |  Carrello  |  Accesso e-commerce  
Home   /   NewsLetter   /   2017   /   14/Ottobre

Se non riesci a visualizzare questa newsletter, CLICCA QUI
 





  Valutare sé stessi prima di valutare gli altri
E' convocata per venerdì 6 ottobre alle ore 05,00 in prima convocazione e SABATO 7 Ottobre 2017 alle ore 9,00 in seconda convocazione, l'assemblea dei Soci dell'Associazione Italiana Sommelier ROMAGNA presso Centro Sportivo CIRCOLO LA TORRE Via San Mauro in Valle 1555 - CESENA – FC con il seguente ordine del giorno:
- relazione del Presidente
- confronti su nuove idee, proposte e suggerimenti ...
continua lettura
di redazione


  Vagandodegusto nel nostro territorio: Tenuta Piccolo-Brunelli
Nel 1936, nasce la Tenuta Piccolo-Brunelli, azienda che comprende 300 ha di proprietà, dei quali 20 piantati a vigna. L’attuale conduttore Pietro Piccolo-brunelli rappresenta la quarta generazione...
Appuntamento sabato 14 ottobre 2017, ore 15 c/o Tenuta Piccolo-Brunelli, Strada san Zeno 1, Galeata con prenotazione obbligatoria ai numeri sottostanti entro giovedì 12/10/2017.
continua lettura
di redazione


  Porte Aperte in AIS: Cantina Braschi
Cantina Braschi è una storica realtà fondata all’inizio del secolo scorso a Mercato Saraceno da un ramo dell’omonima famiglia e rilevata, sei anni fa, da Davide castagnoli ( responsabile commerciale) e Vincenzo Vernocchi ( enologo, responsabile della produzione). Appuntamento Lunedì 23 ottobre 2017 , ore 20 con prenotazioni on-line al seguente link .
continua lettura
di redazione


  Viaggio studio: bollicine su Trento
Dopo il successo di pubblico ottenuto nello scorso anno torna Bollicine sulla Città, l'evento che riunisce tutte le cantine del Trento DOC in un'unica manifestazione. Stessa formula dello scorso anno. Si partirà il 18 Novembre...
continua lettura
di redazione


  GiovinBacco 2017
Con lo straordinario successo dell’edizioni passate, la manifestazione enogastronomica GiovinBacco. Sangiovese in Festa ha compiuto una vera e propria rivoluzione, conquistando il cuore di Ravenna e trasformando il centro della città per tre giorni nel teatro del buon vino e del buon cibo di Romagna. Si parte Venerdì 27 ottobre, dalle 17 alle 23 / Sabato 28 ottobre, dalle 11 alle 23 / Domenica 29 ottobre, dalle 11 alle 21.
continua lettura
di redazione


  Baccanale 2017
Il Comune di Imola, organizza il 24° Banco d’Assaggio Vini dell’Imolese nell’ambito delle iniziative del “Baccanale” - edizione 2017 grazie alla collaborazione con l’associazione Voluptates, la Delegazione Alta Romagna dell’Associazione Italiana Sommeliers, la Strada dei Vini e Sapori dei Colli d’Imola e il Comitato DOC Colli d’Imola. Il Banco dedicato ai migliori vini dell'Imolese si terrà, con ingresso a pagamento, all’interno del Museo San Domenico in via Sacchi n. 4 ad Imola, venerdì 10 dalle 18 alle 23, sabato 11 dalle ore 18 alle ore 23, domenica 12 dalle ore 17 alle ore 21. Previsti sconti per i soci AIS.
continua lettura
di redazione


  Enologia 2017
Torna ENOLOGICA. Dal 18-19-20 novembre 2017, nella splendida location di Palazzo Re Enzo a Bologna saranno di nuovo protagonisti i migliori prodotti regionali con eventi dedicati. Gli orari della manifestazione si trovano già sul nostro sito www.enotecaemiliaromagna.it mentre il programma definitivo sarà pubblicato nelle prossime settimane sul sito dell'evento: www.enologica.org. I soci AIS potranno godere di uno sconto dedicato.
continua lettura
di redazione


  Ravenna vince il Risotto del Sommelier
Il premio per il miglior abbinamento della settima edizione del concorso enogastronomico “Risotto del Sommelier” - che si è tenuto domenica 17 settembre, alla Fiera del Riso di Isola della Scala (Vr) - è andato al risotto alla salciccia di Mora Romagnola, formaggio di Fossa di Sogliano Dop, miele di Melata di Pineta di Cervia e olio evo Brisighella Dop, preparato da Andrea Benvenuti del ristorante Bagno Benvenuti di Cervia (in cucina con Gian Carlo Mondini), abbinato dal sommelier di AIS Romagna, Donatella Benini, ad un Vigna Rocca Romagna Bio 2016, Albana Secco Docg della cantina Tre Monti...
continua lettura
di redazione


  Un’altra meravigliosa serata in AIS
L’evento Porte Aperte in AIS del 25 Settembre ha regalato tante emozioni, come sempre. Svestita dalle sue vesti istituzionali, questa volta la sede di Cesena di AIS Romagna è stata rivestita e apparecchiata dalla delegazione di Rimini, capitanata dall’eclettica Nunzia Tesoro. ...
continua lettura
a cura di Francesco Maestri, addetto stampa delegazione Rimini AIS Romagna


  Al via i nuovi corsi per diventare Sommelier
Seguire i corsi di formazione per Sommelier sarà l'imperativo per scoprire il mondo del vino. Agli operatori del settore e agli appassionati è dedicato un percorso didattico sviluppato su tre livelli, che permetterà di accedere al mondo del vino cogliendone il profilo tecnico, culturale e professionale.
continua lettura
di redazione

    

Associazione Italiana Sommelier Romagna
Via Delle Fragole, 305
47522 CESENA – FC
Tel. 0547415249 Fax 0547092563
e-mail: segreteria@aisromagna.it




Le informazioni contenute in questo messaggio di posta elettronica sono riservate al destinatario in conformità alla normativa sulla privacy D.Lgs. 196/2003. Qualora Lei non fosse la persona a cui il presente messaggio è destinato, La invitiamo gentilmente ad eliminarlo dopo averne dato tempestiva comunicazione al mittente e a non utilizzare in alcun caso il suo contenuto.


Se non vuoi più ricevere questa newsletter clicca qui