Con la forza del fuoco e della passione.
Esplosiva.
E’ stata una serata strabiliante quella del 26 Novembre a Rimini. La delegazione di Rimini, capitanata dall’immensa Nunzia Tesoro ha fatto vivere ai propri ospiti una serata indimenticabile.
Uno dei ristoranti più importanti di Rimini pieno di sommelier e aspiranti sommelier, volenterosi di scoprire il segreto dei vini dei vulcani.
Più di 80 persone allietate ed ammaliate dalle parole e dai vini di Federico Graziani.
E coccolate dall’inesauribile e focosa Nunzia Tesoro che è stata in grado di rendere viva e palpabile la passione, l’interesse, dirigendo il proprio gruppo di servizio in maniera impeccabile. Vulcanica, come sempre, capace di trasformare una semplice serata in una serata indimenticabile.
Nel mezzo una degustazione di 9 vini: Dubl Esse Rosé Non Dosato, Foscarino Vigneto Inama 2015, Lacryma Christi bianco 2017, Mareneve Federico Graziani 2016, Aglianico del Vulture Basilisco 2012, Irpina Aglianico Serpico 2012, Etna rosso Federico Graziani 2014, Malvasia delle Lipari Passito Colosi e la chicca portata da Federico Graziani: Profumo di Vulcano.
I partecipanti hanno potuto degustare i vini, studiando l’abbinamento con alcune preparazioni di altissimo livello da parte dello chef Silver Succi: Mantecato di baccalà, tartufo nero e misticanza, Risotto al burro acido, polveri autunnali e ricciola in cubi, Tagliata di mora romagnola al pepe, verza e mele ed infine un Tortino gratinato alle castagne, gelato alle fave di Tonca e salsa agli amaretti.
Il gruppo di servizio che si muoveva all’unisono, come una danza, diretto e telecomandato da Nunzia che ha dimostrato come gestire una brigata di servizio.
E per concludere la serata un omaggio, in pieno stile Nunzia Tesoro. Ogni partecipante omaggiato di un Panettoncino per preparare il Natale, il relatore e il ristorante di un ottima bottiglia di vino.
E alla fine una vera e propria standing ovation, tutti i partecipanti in piedi ad applaudire per una serata che resterà indelebile nei palati di tutti i presenti.