I corsi per diventare sommelier uniscono AIS Romagna e il Comune di Santarcangelo
Lo scorso 18 settembre presso il ristorante Verdemare di Santarcangelo si è dato l’avvio al corso di 1° livello per aspiranti sommelier organizzato da Ais Romagna – Delegazione di Rimini. Il corso della durata di 15 lezioni, tutte di lunedì, avrà termine l’11 dicembre con l’ultima lezione di autovalutazione e approfondimento. Il Direttore del corso Vincenzo Tardino ha ospitato, per un breve e conviviale intervento a suggello di un gemellaggio ideale, la Sindaca di Santarcangelo Alice Parma e il Presidente della Pro Loco di Santarcangelo Filiberto Baccolini, Alex Bertozzi di Città Viva, che hanno ricevuto in dono da parte di Ais Romagna, rappresentata per l’occasione dal Presidente Adolfo Treggiari e dalla delegata di Ais Rimini Giulia Galari, la “Bibbia” dei Sommelier AIS, ovvero la guida dei vini “Vitae”.
Ad Alice Parma è stato anche consegnato in regalo il libro “AISoci” il libro celebrativo edito in occasione dei 50 anni di AIS. Immancabile la presenza del Gruppo di Servizio della Delegazione di Rimini che ha fatto gli onori di casa, affiancata da alcuni colleghi del Gruppo di servizio di Ais Cesena.
Questa collaborazione non termina certo qui: è già previsto l’avvio di un 2° livello AIS da gennaio 2024 e sono in preparazione numerosi altri eventi in città. L’intento comune è la condivisione della passione e cultura del vino e dell’enogastronomia che diventi sempre più patrimonio ed eccellenza.