- Evento
Vagando Degusto @Smart:
Gardini Cioccolato
- In diretta Zoom e Facebook
- Martedì 23 marzo 2021
- Ore 20:30
- Collegati su Zoom
- Segui la diretta sulla pagina Facebook
Far parte dell’Associazione Italiana Sommelier significa porre ogni giorno la giusta attenzione alle cose buone della vita… e sono tante, ma due su tutte possiamo dire, superano ogni cosa: il vino e il cioccolato. Le terre di Romagna offrono vini seducenti, così come la produzione di ottimo cioccolato.
Martedì 23 marzo, sarà l’azienda GARDINI Cioccolato di Forlì che ci aprirà le porte dei suoi laboratori per introdurci nel meraviglioso mondo del cioccolato.
Produttrice di cioccolato per eccellenza dal 1987, vincitrice di innumerevoli premi sia a livello nazionale che internazionale, questa azienda è riuscita a esprimere le qualità del “cibo degli dei” come pochi altri.
Ci sveleranno i segreti di questa materia prima, nata e cresciuta lontano da noi, a partire dalle piantagioni fino ad arrivare al prodotto finito. Inoltre, con l’avvicinarsi della Pasqua, ci daranno consigli su come lavorare a casa propria il cioccolato.
I fratelli GARDINI, attraverso le loro produzioni così di pregio, rappresentano l’arte, riuscendo a disegnare nuovi orizzonti di gusto. Sono la ricerca continua, lo studio e la passione, che si assaporano nelle loro creazioni.
Non potrà mancare il parlare di abbinamenti, tradizionali e non. Per questo avremo con noi il maestro Giancarlo Mondini, sommelier, chef e tanto altro: si parlerà di abbinamenti in base alle tipologie di cioccolato ma soprattutto (slurp) si parlerà di come si degusta il cioccolato e, perché no, di qualche ricetta in cui utilizzarlo sia in piatti dolci che salati.
Superfluo scrivere che abbiamo già l’acquolina in bocca!
– Adolfo Treggiari