- Evento
Viaggio nel tempo con l’Albana Vitalba di Tre Monti
- Visto le condizioni metereologiche e i problemi dovuti all'alluvione, l'evento è rimandato a lunedì 25 novembre
- Sala Wine Tasting AIS Romagna, Cesena
- 30 euro soci, 40 euro non soci
- Pagamento
- eventi@aisromagna.it
La Romagna teatro dell’Albana e soprattutto di Vitalba: ne scopriremo il valore del terroir e la sua profondità attraverso una verticale nel tempo di questo nettare, otto annate (2016-2023) raccontate dal Miglior Sommelier Professionista 2022 e Master Albana 2020 André Senoner.
L’utile della serata, su richiesta della cantina Tre Monti, sarà devoluto ad Assi Gulliver – Associazione Sindrome Sotos Italia aps.
André Senoner:
Sommelier originario della Val Gardena nel cuore delle Dolomiti, a cui gli studi sono stati illuminanti: è da questi che nasce il suo amore per il mondo del vino. Il suo trampolino di lancio è stato il ristorante tristellato St. Hubertus – Rosalpina a San Cassiano in Alta Badia, dove ha ricoperto il ruolo di Sommelier e durante il lavoro consegue il diploma WSET (Wine and Spirits Education Trust) nel 2019. La sua voglia di mettersi in gioco lo ha spinto a partecipare anche ad alcune competizioni, classificandosi 1° al Trofeo del Soave 2019; 1° al Master Chianti Classico 2020 premio comunicazione; 1° al Master dell’Albana 2020; 1° italiano a vincere il Master del Pinot Nero nel 2021, seguita dal premio alla carriera come miglior sommelier professionista dell’anno 2022 nella ristorazione italiana – Premio Solidus. Oggi, è relatore presso l’Associazione Italiana Sommelier, docente all’Istituto alberghiero di Merano e partecipa alla stesura della Guida Vitae – I migliori vini d’Italia. Svolge attualmente il ruolo di Wine & Beverage Consultant.